
Sea of Impact


Il Cibo come Connessione, Cultura e Impatto a Palermo.
Palermo è una città che da sempre unisce culture, storie e sapori, diventando un crocevia di innovazione e tradizione.
Con il claim “Sea of Impact“, celebriamo al Magnisi, in occasione del TEDx, il potere trasformativo delle idee che prendono vita nelle persone e nelle loro azioni:
Il nostro viaggio ci porterà a esplorare come la cultura, l’economia blu e l’agri-food possano generare un impatto profondo, plasmando società più inclusive, sostenibili e resilienti. Attraverso il dialogo aperto e multidisciplinare, riuniremo voci autorevoli provenienti da scienza, arte, economia e filosofia, per scoprire insieme come questi settori possano intrecciarsi come correnti marine e guidarci verso un futuro migliore.
In UPMINDS crediamo fortemente nel potere trasformativo del cibo, in quanto motore di sostenibilità, inclusione e impatto culturale. Per noi il cibo è molto più di un prodotto: è un linguaggio universale capace di raccontare storie, unire persone e trasformare luoghi in esperienze uniche.
Dalla Sicilia al mondo, valorizziamo l’unicità di ogni territorio, creando brand autentici che parlano al cuore delle persone, generano emozioni e costruiscono futuri. Per questo, in occasione del TEDx Magnisi – Sea of Impact, abbiamo ideato un food format esclusivo, che celebra il legame tra il territorio siciliano, l’economia circolare, l’agri-food e l’innovazione gastronomica.
Ballarak, Porta Carbone,
Cappadonia
Per il TEDx organizzato da Magnisi Studio, UPMINDS ha scelto tre realtà che rappresentano l’anima autentica del food & Beverage a Palermo.

Birra artigianale siciliana, simbolo di creatività, tradizione e innovazione, rappresenta la capacità di reinterpretare le risorse locali, trasformando la birra in
un’esperienza di gusto e condivisione.

Simbolo della tradizione palermitana dello street food sin dal 1943, dimostra come il cibo possa essere un patrimonio culturale vivo, capace di attraversare il tempo e adattarsi alle nuove esigenze.

Gelato d’autore, espressione di qualità, sostenibilità e valorizzazione delle eccellenze locali. Attraverso il gelato trasforma ingredienti semplici in vere e proprie esperienze sensoriali.
Così come il mare collega popoli e culture, UPMINDS è il filo giallo che crea “storie di food”.