Cliente

Alibi

Settore

Up_Service

brand DNA, verbal Identity, visual identity, videomaking, fotografia, social media management, social media stategy

“Sognavamo un ristorante che parlasse di noi, della nostra storia, del nostro modo di amare la cucina e le persone. Non volevamo semplicemente un bel logo, ma un’identità che ci rappresentasse davvero, utile a raggiungere dei risultati. ALI3I doveva essere accogliente come casa nostra, ma anche capace di stupire come un ristorante d’alta cucina.”
Alice e Liborio – Chef di ALI3I

Valori e mission del Brand DNA di ALI3I Palermo sviluppati da UPMINDS

UPMINDS è partita da ciò che conta davvero: ascoltare. Ha incontrato Alice e Liborio, raccolto la loro storia, le parole, i gesti, le emozioni.

Valori e mission del Brand DNA di ALI3I Palermo sviluppati da UPMINDS
Abbiamo analizzato il contesto, studiato i competitor e approfondito il rapporto che avevano (e che desideravano avere) con i loro clienti.
Attraverso questionari, analisi e workshop, è emerso ciò che rendeva unico il loro progetto: l’equilibrio tra alta cucina e accoglienza, il legame profondo tra relazioni, ricordi e sapori.
Abbiamo analizzato il contesto, studiato i competitor e approfondito il rapporto che avevano (e che desideravano avere) con i loro clienti.
Attraverso questionari, analisi e workshop, è emerso ciò che rendeva unico il loro progetto: l’equilibrio tra alta cucina e accoglienza, il legame profondo tra relazioni, ricordi e sapori.

“Quando affrontiamo un progetto come questo, non partiamo mai dal design. Partiamo dalle persone. Dalla loro visione, dai loro valori, dai loro sogni e obiettivi concreti. Per ALI3I, abbiamo lavorato a fondo sul BRAND DNA: l’identità profonda che dà senso e coerenza a tutto il resto e che guida le scelte strategiche di un marchio.”
Francesco Cusimano – CEO e Brand Strategist di UPMINDS

Per dare forma a tutto questo, utilizziamo strumenti di branding e modelli di pensiero visivo.
L’antropomorfizzazione del brand aiuta a immaginarlo come una persona, con emozioni, desideri e un carattere unico.
Il prisma di Kapferer ci guida nella costruzione della sua identità di marca, mentre l’enneagramma ci permette di esplorare la sua personalità profonda.

Attraverso questi strumenti, costruiamo una mappa completa del brand: mission, vision, purpose e valori diventano così elementi vivi, condivisi e coerenti.

La progettazione dell’identità visiva, di quella verbale e del tono di voce segue così una direzione strategica chiara.
Ogni scelta di design, ogni parola, ogni segno grafico rispecchia i valori, la personalità e gli obiettivi del brand.

Nel caso di ALI3I, l’unione tra cucina gourmet e accoglienza autentica ha trovato espressione in un linguaggio caldo ma curato e in un visual elegante ma accessibile: un brand che racconta una storia d’amore con la cucina e che sa parlare al cuore.

Hai un’idea? Raccontacela.

Se è terribile te lo diciamo.
Se è geniale ti facciamo i nostri complimenti e la trasformiamo in un brand esplosivo.