Cliente

Ballarak

Settore

Up_Service

product design, brand strategy, verbal identity, visual identity, art direction, fotografia, social media strategy, content creation, videomaking

Ballarak, il primo birrificio artigianale di Palermo, nasce tra le mura ruvide del mercato di Ballarò. Un angolo di fermento culturale e brassicolo che mette al centro passione, sperimentazione e identità con una visione ribelle e ambiziosa.

Ma come deve comunicare un birrificio che non è solo un produttore di birra, ma un simbolo di cultura indipendente?

Abbiamo distillato l’essenza di Ballarak in un’identità forte e distintiva, lavorando su tre pilastri fondamentali.

Un tono di voce che parla crudo, non filtrato. Diretto, ironico e dissacrante, come un antico mastro birraio che alla quattordicesima pinta non ha più paura di dire la sua.

Un ecosistema visivo che spacca ed è immediatamente riconoscibile, come una rockstar ribelle che regge bene l’alcol (e vuole fartelo notare).

E naturalmente, una strategia di marca pensata per trasformare visione in risultati, con obiettivi di business chiari, concreti e misurabili.

Ballarak non è più solo un birrificio, né semplicemente un brewpub. Nel 2025, il brand ha iniziato a produrre e distribuire le sue birre in lattina su tutto il territorio. Grazie al loro gusto e alla nuova visual identity, le birre di Ballarak stanno conquistando nuovi pub, nuove città e nuovi palati.

Hai un’idea? Raccontacela.

Se è terribile te lo diciamo.
Se è geniale ti facciamo i nostri complimenti e la trasformiamo in un brand esplosivo.